#IdeAS

E’ la Mostra permanente del nostro lavoro. È il laboratorio delle idee sul rapporto cibo e paesaggio, sull’identità di una comunità o di un territorio. Su quell’equilibrio della sostenibilità delle produzioni che dovrebbe essere il termometro della salute dell’ambiente e del relativo contesto socioeconomico. È un spazio fisico ed intellettuale, si incontrano esperienze, ci si confronta, si da la possibilità a giovani imprenditori e professionisti di sviluppare idee. È anche il luogo dove ci si forma apprendendo durante la costruzione di un progetto, della realizzazione dell’opera o dello sviluppo di una ricerca. Insomma qualcosa di diverso dal solito.
spinner.
  • Organizziamo eventi su temi della nostra attività professionale o sulle ricerche che svolgiamo. Durante un progetto realizziamo eventi di cantiere o nella preparazione del progetto caratterizziamo il brand con iniziative che iniziano a far comprendere che cosa l’impresa è in grado di fare, sia nei prodotti che nell’offerta ricettiva. Il campo diventa un luogo dove impariamo a capire la complessità.
  • L’attività formativa è rivolta a chi vuole conoscere, con target differenziati, dagli studenti, ai professionisti agli imprenditori. Sono su temi specifici per imparare a fare meglio o per trovare altre soluzioni. Progettiamo percorsi su misura nell’avvio di un’impresa o di un nuovo progetto.
  • Sono i cantieri di lavoro. Ogni volta che riteniamo che un progetto sia significativo lo apriamo a pochi soggetti che vogliono vivere l’esperienza.
  • È il lavoro più importante del laboratorio, creare da un’idea un’impresa non è semplice. Molto spesso nel settore agricolo si è confusi e gli incentivi sono un obiettivo che poi alla fine può diventare un problema. Noi partiamo da idee e da iniziative concrete, dal progetto.
  • Vogliamo far partecipare sempre le persone alle nostre iniziative, apriamo al pubblico della rete, ai nostri clienti, ai nostri colleghi, basta collegarti con noi.