Quello che facciamo  e quello che non vedi chiedilo



I nostri progetti In questi anni, ci sono stati molte idee realizzate, li abbiamo elaborati, abbiamo  metabolizzato le criticità, alla fine sono usciti dei progetti interessanti che proponiamo a chi vuole svilupparli nella propria azienda o nel proprio territorio, per costruire la sua identità o per promuovere le comunità. Non sono format, ma idee e modelli
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  • È un progetto che sviluppa la fattoria digitale dalle piccole alle grandi dimensioni, dalla generalista alla specializzata, ti organizza, disciplina e gestisce le diverse produzioni, ti da gli strumenti per conoscere e decidere
  • È un progetto per vigna e vino legati alla biodiversità dei territori ed alla realizzazione di un’identità paesaggistica. Dall’analisi storica, alla progettazione agronomica del vigneto, a quella vinicola tutte le fasi sono improntate alla realizzazione di un rapporto con il territorio identitario e sostenibile.
  • È l’impronta ecologica e paesaggistica di una azienda, ecologicamente sostenibile e identitaria paesaggisticamente. Il brand aziendale come nuova dimensione per la competitività delle produzioni. Il progetto costruisce un’impronta che diventa comunicazione e marketing.
  • E' l'impronta del cibo, la sua costruzione e la sua caratterizzazione, tutte le fasi vengono messe in chiaro e conosciute. La tracciabilità del prodotto. Sapere cosa mangio e come lo devo mangiare.
  • Non tutti sanno che il tartufo è un fungo, ipogeo, che entra in rapporto con le radici di alcune specie vegetali andandosi a sostituire al capillizio radicale, le micorrize. Il nostro progetto parte dall’analisi dei terreni, la propensione, la progettazione dell’impianto utilizzando le più avanzate tecniche, la caratterizzazione microclimatica ed ambientale il monitoraggio remoto e la relativa gestione in sicurezza.
  • Produrre olio, non è banale ne semplice, abbiamo messo a punto un sistema che consente di produrre olio dal progetto agronomico dell’oliveto, la sua tecnologia ed il controllo remoto minimizzando i rischi di questa specie molto sensibile. Avere la certezza della produzione, la sua diversificazione ci consente di produrre un olio circadiano e tematico, adatto alle esigenze di alimentazione sempre più specifica, non solo alta qualità ma personalizzazione del tuo olio.
  • Dai metodi tradizionali ai metodi econometrici a quelli immateriali, abbiamo messo a punto un metodo rintracciabile e conforme agli standard internazionali, con l’affidabilità della formazione di base e dell’aggiornamento continuo.
  • Pianificare il tuo territorio o la tua azienda deve essere un problema, conoscere le tute risorse i tuoi vincoli, le tue opportunità è molto più semplice decidere.
  • Caratterizzare i suoli, conoscerli, verificarne la biodiversità, la fertilità è una condizione fondamentale per decidere e per fare scelte consapevoli. Consumare suolo o utilizzarlo in modo improprio rappresenta un danno per le generazioni future.
  • è un progetto di cibo sostenibile per esigenze, diete e culture esigenti. L’analisi e i fabbisogni sono gli input la progettazione un sistema integrato